Raccolta firme per l’Ospedale di Putignano
A margine del declassamento previsto per l’Ospedale Santa Maria degli Angeli dal Piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia che prevedrebbe la chiusura di 9 ospedali e la ridistribuzione di molti reparti, nonché il trasferimento del Centro Nascite presso l’ospedale di Monopoli, sarà avviata anche a Noci la raccolta firme a sostegno del documento redatto dai Sindaci dei comuni di Putignano, Noci, Gioia del Colle Castellana Grotte, Turi, Alberobello, Locorotondo, Sammichele di Bari, Casamassima, Conversano, Rutigliano e Noicattaro.
Si potrà firmare già da domenica 13 Marzo, a partire dalle ore 10.00 in Piazza Garibaldi, dove sarà allestito un banchetto presso cui i cittadini potranno leggere il documento e sottoscriverlo. Lunedì 14 e martedì 15 Marzo, per tutta la mattina, ci si potrà inoltre recare presso la Segreteria del Sindaco, al 1° piano del Palazzo Comunale, mentre lo stesso Dott. Domenico Nisi, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali raccoglieranno le firme anche presso il mercato settimanale nella stessa mattinata di Martedì 15.
Molto accorato dunque l’appello del Sindaco sui social “Quello alla salute è un diritto inalienabile, per la cui salvaguardia istituzioni e cittadini devono necessariamente unire le forze. I tempi sono ristretti ed abbiamo bisogno della massima collaborazione per dar forza a quella che è una volontà credo condivisa da tutti. Per questo motivo faccio appello alla stampa locale affinché divulghi il più possibile la notizia di questa raccolta firme, e a tutti quanti perché sia fatto un largo passa parola in città. Dobbiamo essere uniti e compatti in questa battaglia che riguarda tutto il nostro territorio e la difesa del nostro diritto alla salute. In ragione di questo confido nella collaborazione di tutti”.